Federazione Internazionale Sci Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali CONI Lombardia Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

 

Homepage
Comitato provinciale
Giudici di gara
News
Iscriviti alla mailing list
 

 

 
 
     
 

Sci nordico

Archivio news
2018/2019: lug | ago | set | ott | nov | dic | gen | feb | mar | apr | mag | giu
Archivio news stagioni precedenti


28/07/2018
Coppa Italia - Ski Roll - Spiazzi di Gromo - Trofeo Scame

Mosconi, Bertolina, Rastelli e Curti alle premiazioni.

 

La pioggia non ferma la Coppa Italia a Gromo

Nonostante il tempo non sia stato dei migliori, pioggia incessante dall'inizio alla fine delle gare, l'evento è perfettamente riuscito e gli atleti dai piu piccoli fino ai master hanno concluso con grande entusiasmo la loro gara. Percorsi ovviamente con distanze diverse a secondo delle categorie:

Per i piu piccoli 500 mt con la vittoria di Aurora Invernizzi, Oscar Gianola, Sara Belotti e Manuel Contoz.

Per i ragazzi e allievi 2500 mt con la vittoria di Camilla Crippa,Aksel Artusi, Denise Dedei e Andrea Gartner.

Pe ri giovani e senior invece 7km e qui tra gli aspiranti vittoria per Valentina Maj e Fabrizio Poli, tra gli junior Martina Bellini e Angelo Buttironi, tra i senior Lisa Bolzan  e Maicol Rastelli.

Infine tra i master Paola Beri, Stefano Bioazzi, Vittorio Torchitti e Enzo Cossaro nelle varie categorie.

I complimenti vanno a tutti i partecipanti, allo sci club Gromo per la perfetta organizzazione e a tutti i volontari per l'irrinunciabile contributo.

In allegato le classifiche dettagliate.

Fisi Comitato di Bergamo

FOTO FLAVIO BECHIS 

- Scarica l'allegato 1

- Scarica l'allegato 2

                           


25/07/2018
SABATO 28 LUGLIO COPPA ITALIA A GROMO BG

Torna il grande skiroll a Gromo dove oggi pomeriggio andrà in scena il Trofeo Scame, una prova in tecnica classica in salita con partenza mass start che per la prima volta avrà anche il prestigio di essere valida come tappa della coppa Italia.

La gara, organizzata dallo sci club Gromo e che si svolgerà sulla strada che collega il paese seriano agli Spiazzi, sarà aperta a tutte le categorie con percorsi differenziati a seconda dell’età dei concorrenti.

Prime a prendere il via alle 15 e 30 le categorie Under 10 ed Under 12 con partenza dall'Hotel Vittoria ed arrivo sempre a Spiazzi piazzale Avert. Alle 15,45 sarà la volta degli Under 14 ed Under 16 che si sfideranno lungo i 2,5 km che collegano la piazza di Boario al piazzale Avert, mentre alle 16 verrà dato il via alle categorie assolute ed ai master B che dal ponte della Tinella di Gromo dovranno percorrere tutti i 7 km di salita per arrivare fino al traguardo posto agli Spiazzi.

Alla gara sono attesi alcuni dei migliori specialisti degli “sci stretti su rotelle”, tra i quali i favoriti Mirco Bertolina e Maicol Rastelli cui cercheranno di rendere vita difficile i nostri a cominciare da Angelo Buttironi caricato dal doppio podio conquistato nelle prime due tappe nella coppa del Mondo juniores. Tra le skiroller in gonnella certa la presenza della stellina di Clusone Martina Bellini che dalla neve cercherà di far fruttare le sue doti azzurre dando spettacolo anche sull’asfalto.

Mauro de Nicola

 

REGOLAMENTO GROMO SKIROLL


22/07/2018
Skiroll - Dominio svedese, giornata difficile per gli azzurri ma Alba Mortagna trova il podio

Nella gara in tecnica classica con partenza a intervalli, gli azzurri hanno fatto fatica; Francesco Becchis costretto al ritiro per una caduta. Sesto Angelo Buttironi .

- Continua su Fondoitalia.it


21/07/2018
Coppa del Mondo di Skiroll -

 

Ancora un bellissimo risultato per Angelo Buttironi che va ancora sul podio, questa volta secondo nella 15 KM junior in Lettonia. La gara è stata vinta da lettone Vigants.

Secondo posto anche per Francesco Bechis nella categoria senior vinta dallo svedese Gustafsson sulla distanza dei 20 km.

Podio anche nella juonior femminile con il terzo post di Alba Mortagna, mentre nelle senior la prima azzurra è Lisa Bolzan che si è classificata quarta.

Fisi comitato di Bergamo


20/07/2018
Coppa del Mondo di Skiroll: l'Italia ruggisce nella sprint di Madona

Doppietta azzurra nella prova senior maschile con Emanuele Becchis e Alessio Berlanda, vittoria per Lisa Bolzan nella gara senior femminile, mentre Alba Mortagna è seconda tra le junior. Ottavo Angelo Buttironi.

- Continua . fondoitalia.it


15/07/2018
Tanta Svezia nel minitour di Torsby. Quinto Buttironi fra gli junior

Si è concluso il mini-tour di Torsby con la pursuit che ha decretato i vincitori, prova di apertura della Coppa del Mondo di skiroll.

Tanta Svezia sul podio della prova che si è svolta sul percorso storico che da Overbyn si inerpica fino agli impianti di risalita di Hovfiallet.

- Fisi.org


14/07/2018
Ottimo esordio in Coppa Del Mondo di Skiroll per Angelo Buttironi con uno splendido terzo posto

 

Grande partenza in CDM di Skiroll che ha preso il via ieri a Torsby in Svezia, il 19enne seriano, schierato dai tecnici azzurri anche nella spint skating d'esordio, è salito subito sul podio degli juiniores conquistando un prestigioso terzo posto . L'azzurro è giunto a povo piu di sei secondi dal vincitore, il russo Grigoriev. Al secondo posto il lettone Raimo Vigants.

Oggi nlle news appena giunte ancora un ottimo risultato per Angelo  con un bellissimo quato posto!

 
   
 
 
 
 
 
 
 
 

FISI Bergamo su FacebookFISI Bergamo su YouTube


Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato di Bergamo
Via Gleno 2/L - 24125 Bergamo
info@fisibergamo.it - tel. 331.8803959


Cookie policy - Privacy policy
 
Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali