Federazione Internazionale Sci Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali CONI Lombardia Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

 

Homepage
Comitato provinciale
Giudici di gara
News
Iscriviti alla mailing list
 

 

 
 
     
 

Sci d'erba / Skeleton

Archivio news
2018/2019: lug | ago | set | ott | nov | dic | gen | feb | mar | apr | mag | giu
Archivio news stagioni precedenti


30/07/2018
COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA – A MONTECAMPIONE IL RITORNO DI LORENZO GRITTI

Lorenzo Gritti e’ tornato.

Il detentore della coppetta del mondo di specialità ha infatti ribadito la sua supremazia tra i pali stretti nello slalom valido per la massima rassegna iridata dello sci d’erba disputatosi domenica Montecampione

Dopo la sfortunata battuta a vuoto all’esordio di Predklasteri dove ha inforcato nella 2^ manche quando era in corsa per la vittoria33enne del GAV Vertova è tornato ad essere l’uomo da battere tra i rapid gates andando a vincere con margine entrambe le manche disputate sull’erba camuna.

Alle sue spalle il vincitore della prima gara e attuale leader della coppetta, lo svizzero Mirko Hueppi a 54 centesimi mentre terzo ha chiuso il ceco Martin Bartak a più di un secondo. Ottimo quinto l’altro veterano azzurro del GAV Vertova, Pietro Guerini che si conferma regolarissimo con la 5^ top ten consecutiva che lo proietta al 7° posto della generale di coppa grazie anche al 9° posto nel gigante di sabato. Classifica che vede saldamente al comando l’azzurro Edoardo Frau, vincitore tra i pali larghi (out nello slalom) e dove Gritti si conferma al quinto posto provvisorio. “Sono molto contento di essere tornato a vincere in slalom, ho dato tutto in entrambe le manche e sono stato ripagato – le parole del seriano (nato a Nembro e residente a Gandino) – peccato per il gigante dove ero 3° al termine della 1^ manche a pochi centesimi dall’oro, ma nella seconda ho preso troppi anticipi sciando di conserva e l’ho pagato finendo 5°”.

Discreta la prova in gigante dell’altro GAV Fabrizio Rottigni 15°(fuori nella 1^ in slalom). Doppio out invece per il suo giovanissimo (classe 2000) compagno di squadra Marco Milesi che avrà però subito modo di rifarsi nei campionati del mondo juniores che prendono il via già oggi sempre a Montecampione e dove troverà in gara anche le sue due sorelle nonché compagne di squadra Chiara e Federica.

Mauro de Nicola Bergamo, 30 luglio 2018

 

     


27/07/2018
SCI D’ERBA – A MONTECAMPIONE APPUNTAMENTI MONDIALI

Nazionale Sci D Erba 2018

 

Montecampione centro del mondo.

Da oggi fino al prossimo fine settimana infatti la località camuna sarà il fulcro dello sci d'erba internazionale con un doppio prestigioso appuntamento: la Coppa del mondo che manderà in pista i migliori “erbivori” del pianeta in un gigante (oggi con prima manche alle 10,15 e seconda alle 15,15) ed uno slalom previsto per domani (10,15 e 13,30) cui seguiranno a partire da martedì i campionati del mondo juniores che dopo il gigante d’esordio proseguiranno con lo slalom (mercoledì) e con la supercombinata (giovedì) cui seguirà venerdì il superg conclusivo.

E quando si parla di sci d’erba i colori bergamaschi sono sempre ben rappresentati.

Nelle due gare valide per la sfera di cristallo infatti saranno in quattro gli alfieri del GAV Vertova a scendere in pista. Oltre a Lorenzo Gritti che cercherà di rifarsi dopo la sfortunata inforcata nello slalom d’esordio quando era in corsa per la vittoria, saranno al cancelletto anche i veterani Pietro Guerini (già tre top ten quest’anno per lui) e Fabrizio Rottigni (sempre alla caccia del grande risultato) cui si aggiunge il giovanissimo (classe 2000) Marco Milesi.

Quest’ultimo proseguirà la sua trasferta camuna in quanto convocato anche per la rassegna iridata giovanile dove verrà affiancato dalle sorelle Chiara e Federica.

Mauro de Nicola Bergamo, 26 luglio 2018

 
   
 
 
 
 
 
 
 
 

FISI Bergamo su FacebookFISI Bergamo su YouTube


Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato di Bergamo
Via Gleno 2/L - 24125 Bergamo
info@fisibergamo.it - tel. 331.8803959


Cookie policy - Privacy policy
 
Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali