Federazione Internazionale Sci Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali CONI Lombardia Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

 

Homepage
Comitato provinciale
Giudici di gara
News
Iscriviti alla mailing list
 

 

 
 
     
 

Sci d'erba / Skeleton

Archivio news
2018/2019: lug | ago | set | ott | nov | dic | gen | feb | mar | apr | mag | giu
Archivio news stagioni precedenti


01/09/2018
CDM SCI D’ERBA - GRITTI CONCEDE IL BIS !

 

Fantastico bis di Lorenzo Gritti nel secondo slalom sprint maschile di Coppa del mondo disputato sulla pista “Cevedale” di Santa Caterina Valfurva che ha chiuso la due giorni di competizioni in Valtellina, in un evento organizzato in collaborazione con Cancro Primo Aiuto ONLUS e il contributo di Regione Lombardia, Autotorino ed Emme Esse MS. Il bergamasco ha calato il bis anche wnella prova del sabato, precedendo di 10 centesimi l’austriaco Hannes Angerer, terzo il ceco Martin Bartak, con un distacco di 22 centesimi. Sesta piazza per il leader di coppa del mondo Edoardo Frau, che perde solamente 10 punti nei confronti di Bartak e si presenterà nell'appuntamento conclusivo di Sauris fra due settimane con un vantaggio di 88 punti nei confronti del rivale: 895 contro 807. La top ten di giornata vede anche la presenza di Pietri Guerini, ottavo, appena più lonani Jacopo Facchin, Filippo Zamboni e Daniele Buio. In campo femminile è andato in scena come nel giorno precedente un tris austriaco: Kristin Hetfleisch e Lisa Wusits sono arrivate prime a pari merito, terza Jacqueline Garlach. Per i colori azzurri miglior performance per Antonella Manzoni, quintq, seguita da Margherita Mazzoncini sesta, Ambra Gasperi settima e Federica Milesi decima.

Ma è già tempo di bilanci per la località turistica dell’Alta Valtellina, i commenti. Omar Galli (Cancro Primo Aiuto ONLUS): "Come sempre a Santa Caterina Valfurva l'organizzazione è stata all'altezza dell'evento. Grazie al comitato organizzatore, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito a portare la Coppa del Mondo in Valtellina, ancora una volta legata alla solidarietà che guida ogni nostra attività". Alvaro Pedranzini (Comitato organizzatore): "Nonostante il tempo non ci abbia aiutati siamo soddisfatti per la riuscita della manifestazione. Felici anche per il riscontro mediatico ottenuto, nonostante fosse già la terza edizione della Coppa del mondo di Sci d'erba a Santa Caterina Valfurva. Senza dubbio un contributo importante per dare risalto alla nostra stazione turistica. Anche per questo dobbiamo ringraziare Cancro Primo Aiuto ONLUS, Regione Lombardia, Autotorino ed Emme Esse MS".

Fisi.org

 

 
   
 
 
 
 
 
 
 
 

FISI Bergamo su FacebookFISI Bergamo su YouTube


Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato di Bergamo
Via Gleno 2/L - 24125 Bergamo
info@fisibergamo.it - tel. 331.8803959


Cookie policy - Privacy policy
 
Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali