Federazione Internazionale Sci Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali CONI Lombardia Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

 

Homepage
Comitato provinciale
Giudici di gara
News
Iscriviti alla mailing list
 

 

 
 
     
 

Skicross

Archivio news
2018/2019: lug | ago | set | ott | nov | dic | gen | feb | mar | apr | mag | giu
Archivio news stagioni precedenti


07/04/2018
Criterium Cuccioli: zampate di Cortinovis e Feichter nello skicross, in slalom brillano Staudacher e Lustrissy. Goggia guest star

Nella foto la vincitrice Silvia Cortinovis e naturalmente la grandissima Sofia Goggia ....

SKICROSS CUCCIOLI 2 – Parabole, salti e picchiate per lo skicross. Fra le Cucciole è derby bergamasco: Silvia Cortinovis del Selvino chiude in 48.60 e fulmina per un centesimo l’orobica in forza al Brixia Angelica Bettoni. Podio per Cecilia Zuccarini, la sorella più piccola dell’azzurro Giulio: la tesserata per il Riolunatio CAE conclude in 48.67. In campo amschile ancora Alto Adige sugli scudi: si impone Jonas Feichter del Taisten in 48.97. Secondo posto per Atanas Petrov del Livigno AC, 49.02 Due decimi in più per Leo Catalano dell’Equipe Limone. Domani categorie invertite.

- tutto l'articolo su skiracemagazine


30/03/2018
SKI CROSS - CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN

Nella giornata dei campionati dedicata allo ski cross tutti le categorie Children hanno disputato le gare e nella categoria Ragazzi femminile vinta dalla gardenese Elis Pelizzari le nostre tre atlete si sono classificate: 51/a Elena Giudici, 60/a Linda Rinaldi e 74/a Sofia Amigoni; in campo maschile vince L' anelata della Val di Fiemme Sebastiano Zorzi e registriamo il grande risultato di Giovanni Ongaro che si classifica 8/o, bene anche Lorenzo Gerosa 29/o, 64/o posto invece per Lorenzo Magoni. 

Passando agli allievi femminili registriamo unica nostra atleta presente nella gara vinta da Cristina Sani del Olimp Sestriere ed è Magnati Martina 57/a,  e tre in campo maschile la vittoria è andata al trentino Luca Claus e qui troviamo l'ottimo Gabriel Masneri 9/o e seguono Filippo Fenice 31/o, Filippo Tomasoni 42/o, Andrea Algeri 60/o, Marco Surini 68/o  e Filippo Sironi Bortolotti 79/o.

 

 

 

Le Classifiche

- Scarica l'allegato 1

- Scarica l'allegato 2

- Scarica l'allegato 3

- Scarica l'allegato 4


29/03/2018
Thanei e Pixner campioni italiani di skicross a Piancavallo. Deromedis si impone fra i giovani

 

Si sono svolti a Piancavallo i Campionati Italiani di skicross assoluti e giovani. Nella categoria maggiore i titoli sono andati in campo maschile a Stefan Thanei (CS Carabinieri) davanti a Yanick Gunsch (ASD Prad Raiffeisen) e Andrea Tonon (Nottoli), fuori dal podio Pascal Rizzi, Patrick Wolfsgruber, Carlo Claus e Giacomo Guenci. Fra le donne Debora Pixner (ASC Passeier) ha tagliato il traguardo nella big final davanti a Elisa Schranzhofer (Gsiesertal ASV) e Carole Gilardoni (Amici di Madesimo). Fra i giovani è stato assegnato lo scudettino solamente in campo maschile, con Simone Deromedis (Anaune) davanti a Patrick Wolfsgruber (US Dolomitica) e Filippo Rossi (Hia M. Caio).

fisi.org

 


07/12/2017
Va al Canada la prima tappa della Coppa del mondo di skicross

Va al Canada la prima tappa della Coppa del mondo di skicross sulla pista francese di Val Thorens. Sul gradino più alto del podio è salito l'esperto Chrostopher Delbosco, il quale ha battuto nella big final i francesi Arnaud Bovolenta e Terence Tchiknavorian, quarto lo svizzero Jonas Lenherr. Nei trenta hanno concluso gli azzurri Stefano Thanei (diciannovesimo) e Siegmar Klotz (ventinovesimo), non hanno superato le qualificazioni Marco Tomasi, Edoardo Zordi, Yanick Gunsch e Andrea Tonon. In campo femminile la vittoria è andata alla svedese Sandra Naeslund sulla tedesca Heidi Zacher e la canadese Kelsey Serwa, ventesima Debora Pixner e ventiduesima Lucrezia Fantelli. La gara è stata anticipata di un giorno a causa dele pevisioni meteorologiche che parlano di un peggioramento del tempo nelle prossime ore, il secondo appuntamento sul tracciato francese rimane al momento confermato per sabato 9 dicembre.      

Ordine d'arrivo SX maschile Val Thorens (Fra):
 1 DELBOSCO Christopher      1982      CAN                  
 2 BOVOLENTA Arnaud      1988      FRA                   
 3 TCHIKNAVORIAN Terence      1992      FRA              
 4 LENHERR Jonas      1989      SUI                   
 5 PLACE Francois      1989      FRA                   
 6 LEMAN Brady      1986      CAN                  
 7 MOBAERG Erik      1997      SWE                  
 8 WILMSMANN Florian      1996      GER                  
 9 CHAPUIS Jean Frederic      1989      FRA                   
 10 BISCHOFBERGER Marc      1991      SUI                  
 
19 THANEI Stefan      1981      ITA                   
 29 KLOTZ Siegmar      1987      ITA                   
 47 TOMASI Marco      1987      ITA                        
 56 ZORZI Edoardo      1996      ITA                         
 59 GUNSCH Yanick      1997      ITA                        
 60 TONON Andrea      1994  

fisi.org


15/09/2017
Da Fisi.org - Edoardo Zorzi al Passo dello Stelvio con i team di Coppa del mondo e Coppa Europa fino al 24 settembre

Allenamento sul ghiaciaio del Passo dello Stelvio da lunedì 18 a domencia 24 settembre per i componenti delle squadre di Coppa del mondo e Coppa Europa di skicross. Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Jamie Lee Castello, Andrea Tonon, Yanick Gunsch, Siegmar Klotz, Stefan Thanei, Edoardo Zorzi, Riccardo Croese, Debora Pixner e Lucrezia Fantelli con gli allenatori Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio. Il primo appuntamento con la Coppa del mondo è previsto in Val Thorens venerdì 8 e sabato 9 dicembre, mentre il torneo continentale scatterà dall'austriaca Pitztal domenica 26 novembre.


22/07/2017
Stage al Passo dello Stelvio per Edoardo Zorzi con le squadre di skicross da domenica 23 a mercoledμ 26 luglio

 

Stage quasi al completo per le squadre di Coppa del mondo e Coppa Europa di skicross sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio, dove il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato da domencia 23 a mercoledì 26 luglio dieci atleti: si tratta di Riccardo Croese, Jamie Lee Castello, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Stefan Thanei, Siegmar Klotz, Debora Pixner, Lucrezia Fantelli e Giorgia Dalmasso, seguiti dai tecnici Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio. La prima tappa di Coppa del mondo è in programma a Val Thorens (Fra) dal 7 al 9 dicembre, quella di Coppa Europa a Pitztal (Aut) il 26 novembre.

Fisi.org


04/06/2017
Edoardo Zorzi con la squadra di skicross sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio per quattro giorni sugli sci

I gruppi di skicross di Coppa del mondo e Coppa Europa saranno fra i primi a sperimentare l'apertura delle piste sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio, con un allenamento che si apre lunedì 5 e termina giovedì 8 giugno. Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Riccardo Croese, Jamie Lee Castello, Lucrezia Fantelli, Edoardo Zorzi, Yanick Gunsch, Stefan Thanei, Debora Pixner (al rientro dopo avere saltato praticamente l'intera scorsa stagione per per un infortunio al ginocchio) e Siegmar Klotz. Presenti anche gli allenatori Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio.



14/04/2017
LO SKICROSS CHIUDE I CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN

Lo skicross proprio non ci va giù.

Dopo le ottime prove nelle discipline “tecniche” ai Campionati Italiani Children di Pila, Bergamosci batte una battuta a vuoto nella nuova disciplina fortemente sponsorizzata dalla Fisi che l’ha inserita sia in questa manifestazione che nel Criterium Italiano Cuccioli per cercare di creare movimento per una specialità che, oltre che essere divertente ed avvincente, vale anche una medaglia olimpica.

Il nostro comitato provinciale si è presentato al cancelletto con un solo concorrente, l’eclettico Daniel Masneri dell’Orobie Ski Team che nella categoria Ragazzi si è piazzato 36°.

Nella classifica per comitati regionali, le Alpi Centrali hanno chiuso in 3^ posizione alle spalle di Alpi Occidentali e Alto Adige, ma davanti a Veneto e Val d’Aosta che completano la top five.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO   


06/04/2017
Campionati Italiani Assoluti di snowboard e skicross. Ultime gare in programma questo weekend a Cervinia

– Tutto pronto per il rush finale dei Campionati Italiani Assoluti di snowboard e skicross: sono in programma infatti sabato 8 e domenica 9 aprile a Cervinia le gare di ski cross e snowboard cross a conclusione della stagione invernale 2017 per queste specialità.

Sabato al via ci saranno all’incirca 40 atleti per lo skicross e 70 per lo snowboard cross, provenienti da tutto lo Stivale per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano, ma le gare vedranno anche la partecipazione di atleti stranieri.

All’evento, organizzato dalla società Baz Snow&Race in collaborazione con lo Sci Club RadiciGroup e la ski area di Cervinia, prenderanno parte anche alcuni “big”: già iscritti la campionessa Michela Moioli, attualmente seconda in classifica generale di coppa, e Omar Visentin primo in classifica.

Lo Sci Club Radici Group schiera per lo skicross Edoardo Zorzi, classe 1996, impegnato venerdì 7 aprile nei Campionati Mondiali Juniores in programma a Chiesa in Valmalenco. L’atleta radicino cercherà di chiudere in bellezza la sua già buona annata che lo ha visto quinto in Coppa Europa ad Ebingen, in Germania, il 18 febbraio e settimo l’11 marzo nella competizione valevole anche per il campionato nazionale francese a Saint Francois Longchamp.

Domenica 9 aprile spazio alle categorie giovanili che si cimenteranno nello snowboard cross, per il titolo di Campione Italiano Children e Criterium Pulcini.

Maggiori informazioni, news e risultati sul sito: www.fisibergamo.it  www.fisialpicentrali.it

 


18/02/2017
Ski Cross Coppa Europa - Zorzi ancora in evidenza

Ancora buoni risultati per i nostri giovani in Coppa Europa in Germania a Ebingen questa volta è Edoardo Zorzi che conquista la 5^ posizione assoluta.
21^ Tonon Andrea 
22^ Gunsch Yanick 
Domani si replica!


13/01/2017
COPPA EUROPA DI SKICROSS - EDOARDO ZORZI “VEDE” LA TOP TEN

Buone prove per il nostro Edoardo Zorzi nelle gare di Coppa Europa di skicross disputate in ValThorens.

Il portacolori dello sci club Radici, da quest’anno con il posto fisso in squadra nazionale, è giunto appena fuori dalla top ten nella gara odierna dove si è classificato 12° migliorando di 4 posizioni il risultato della gara d’esordio sulle nevi francesi andata in pista ieri.

Per Bergamosci da segnalare anche le prove dell’altro radicino Riccardo Gerosa che ha chiuso 57° gara 1 risalendo in 50^ posizione nella prova conclusiva. 

Per gli azzurri da sottolineare l’ottima prestazione del ventitreenne trevigiano Andrea Tonon, piazzatosi al terzo posto nella big final di gara 2 alle spalle del francese Francois Place e dello svedese Victor Sticko.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO


28/11/2016
SKI CROSS – AL VIA LA COPPA EUROPA CON IL NOSTRO ZORZI

Prima tappa della Coppa Europa di skicross sulle nevi austriache di Piztal dove all’esordio agonistico in questa disciplina parte subito alla grande l’ex discesista azzurro Siegmar Klotz che ottiene un promettente bronzo.

In pista anche il nostro Edoardo Zorzi, azzurro in forza allo sci club Radici, che ha chiuso in 64^ posizione. Nella Fis del giorno precedente Zorzi si era piazzato 50°.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO

 


09/11/2016
SKICROSS AI NASTRI DI PARTENZA – TRA I CONVOCATI ZORZI E GEROSA

A Pitztal sessione di allenamento per le squadre nazionali dello skicross. Sulle nevi austriache dove domenica 27 novembre prenderà il via la Coppa Europa prove generali per gli azzurri convocati dal direttore sportivo Cesare Pisoni. Agli ordini degli allenatori federali Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio saranno presenti fino a venerdì 11 novembre anche i bergamaschi Edoardo Zorzi e Riccardo Gerosa.

Accanto ai forti portacolori dello sci club Radici ci saranno anche Stefan Thanei, Andrea Tonon, Jamiee Lee Castello, Sabine Wolfsgruber, Andrea gione dello skicross proseguirà Giorgia Dalmasso, Siegmar Klotz, Yanick Gunsch e Sabine Wolfsgruber. La stagione dello skicross proseguirà l'8-10 dicembre a Val Thorens con la prima tappa della Coppa del Mondo.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO


23/09/2016
SKICROSS – ZORZI E GEROSA CONVOCATI PER IL RADUNO AZZURRO ALLO STELVIO

Settimana dedicata all’allenamento sulla neve quella entrante per gli azzurri dello skicross tra i quali spiccano due giovani atleti targati Bergamosci, Edoardo Zorzi e Riccardo Gerosa, entrambi portacolori dello Sci Club Radici.

Da lunedì 26 a venerdì 30 settembre il direttore sportivo della specialità, il bergamasco Cesare Pisoni, ha infatti convocato per una sessione di allenamento al Passo dello Stelvio i nostri due alfieri e tutti gi altri componenti delle squadre nazionali: Stefan Thanei, Andrea TononJamiee Lee Castello, Sabine Wolfsgruber, Andrea Giorgia DalmassoSiegmar KlotzYanick Gunsch e Debora Pixner che saranno guidati dagli allenatori Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio per proseguire la preparazione in vista del primo appuntamento stagionale con la Coppa del Mondo che è fissato per l'8-10 dicembre a Val Thorens (Fra), preceduto dall’inizio della coppa Europa che partirà a Pitztal(Aut) il 27 novembre.

FISI – COMITATO PORVINCIALE DI BERGAMO

 


19/07/2016
Skicross - Riccardo Gerosa convocato nella nazionale di skicross e va a far compagnia all'altro nostro atleta Edoardo Zorzi, entrambi provengono dallo sci club Radici.

Si arricchisce di nuovi elementi la squadra nazionale di skicross. Il Presidente Flavio Roda ha firmato la delibera per l'integrazione di Giorgia Dalmasso, Jame Lee Castello, Riccardo Croese e Riccardo Gerosa nella squadra B, che vanno a fare comnpagnia a Yanick Gunsch, Andrea Tonon ed Edoardo Zorzi, mentre l'ex discesista Siegmar Klotz ha fatto il suo ingresso nella squadra osservati B, seguendo il percorso compiuto in passato da Stefan Thanei. Il primo impegno stagionale della specialità è previsto con la tappa di Coppa del mondo a Val Thorens (Fra) dal 9 all'11 dicembre 2016, mentre la Coppa Europa comincerà sulla stessa pista il 12-13 gennaio 2017.


14/04/2016
COPPA EUROPA DI SKICROSS – PRESENTE ANCHE IL NOSTRO EDOARDO ZORZI

Ultimi scampoli di stagione anche per lo skicross con le prove di Coppa Europa in programma tra ieri e oggi a Idre Fjall, in Svezia.

Gara 1 vinta dall’elvetico Ryan Regez che consolida così la sua leadership in vetta alla graduatoria del circuito continentale. Sul podio con Regez il norvegese Magnus Bjoernnes e lo svedese Michael Forslund.

Gara 2 che fa registrare il primo podio in carriera nella rassegna continentale per il friulano Andrea Tonon che in precedenza non era mai entrato nella top ten. Con una condotta di gara impeccabile nella big final, l’azzurro si è arreso solamente al padrone di casa Michael Forslund e allo svizzero Ryan Regez.

In gara anche il nostro Edoardo Zorzi che ha chiuso la prima giornata con un promettente 21° posto, mentre nella seconda non è riuscito ad andare oltre la 28^ piazza.

Per il 19enne di Songavazzo in forza allo sci club Radici, alla sua prima stagione in Nazionale, è stata comunque una stagione positiva nella quale ha fatto importanti esperienze che torneranno utili nel prosieguo della carriera.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO


07/04/2016
CAMPIONATI ITALIANI DI SKI CROSS

Ai campionati italiano di skicross andati in pista a Cervinia si fermano alle semifinali le speranze dei due atleti bergamaschi in gara, Edoardo Zorzi e Riccardo Gerosa, entrambi griffati Sci Club Radici.

Chiusi in una run proibitiva i nostri si sono classificati al nono posto finale, posizione comunque prestigiosa alla luce della loro giovane età.

Per la cronaca il titolo è andato al ventinovenne bolzanino Marco Tomasi che si è imposto davanti al ventiduenne trevigiano Andrea Tonon con l'altoatesino Stefan Thanei sul terzo gradino.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO 

 


25/03/2016
ZORZI 21SIMO NELLO SKICROSS DEI MONDIALI JR DI VAL THORENS

Austria e Svezia sul gradino più alto del podio nello skicross di Val Thorens (Fra) valevole per i Mondiali juniores di freestyle. Nella gara maschiel la medaglia d'oro è andata a Sandro Siebenhofer che nella big final ha preceduto lo svedese David Mobaerg e il canadese Kristofor Mahler, ventunesimo e migliore italiano Edoardo Zorzi, mentre Yanick Gunsch è finito ventinovesimo. La prova femminile è stata vinta invece da Sandra Naeslund che ha messo in fila la russa Victoria Zavadovskaya e la francese Laury Marullaz. Nessuna italiana al via.  


17/03/2016
Campionato Regionale di Skicross

IN ALLEGATO IL COMUNICATO AGGIORNATO

- Scarica l'allegato 1


30/01/2016
SKICROSS – BENE ZORZI IN COPPA EUROPA

Nel giorno della prima di Stefan Thanei nello skicross di Coppa Europa a Lenk, in Svizzera dove il 34enne forestale agguanta la prima vittoria in carriera nella rassegna continentale di skicross, gloria anche per il bergamasco Edoardo Zorzi che raccoglie una prestigiosa partecipazione che lo vede 2° degli italiani e con una classifica finale che lo vede 35° dopo aver chiuso al terzo posto il suo sedicesimo di finale.

 


14/01/2016
SKICROSS - EDOARDO ZORZI CONVOCATO PER LA COPPA DEL MONDO A WATLES

Doppia tappa di Coppa del Mondo di skicross a Watles dove nel week end saranno otto gli azzurri che prenderanno parte da venerdì 15 gennaio alle qualificazioni in vista delle gare valide per la sfera di cristallo di sabato e domenica.

Tra loro anche Edoardo Zorzi che pur non avendo ancora i punteggi per poter prendere parte alle gare, è stato convocato dal direttore sportivo Cesare Pisoni per fare esperienza. Il 19enne dSongavazzo in forza allo Sc Radici infatti scenderà in pista nelle prove, nel training e nelle qualifiche per poi fare da apripista nella gara e nelle run di finale.

FISI – COMITATO  PROVINCIALE DI BERGAMO


17/12/2015
SKICROSS A SAN CANDIDO – ZORZI CONVOCATO IN CdM

E Coppa del Mondo sarà!

Per Edoardo Zorzi, enfant prodige dello skicross bergamasco ma non solo è infatti arrivata la tanto sospirata quanto meritata convocazione per la prova di Coppa del Mondo in programma nel prossimo week end a San Candido (Bz). 

Con 19enne di Songavazzo in forza allo Sc Radici  il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato anche Stefan Thanei, Marco Tomasi, Andrea Tonon, Nicola Giorgi, Yanick Gunsch, Debora Pixnere Sabine Wolfsgruber

 

L’appuntamento sarà doppio. Due infatti le gare in programma sabato 19 e domenica 20 che saranno precedute venerdì dalle qualificazioni

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO

 


01/12/2015
SKICROSS E SNOWBOARD CROSS – I RISULTATI DI PITZTAL

Risultati immagini per edo zorzi sci

Pitztal patria delle sfide tra paraboliche e salti sulla neve sia che si tratti di snowboard che di skicross.

Nello scorso fine settimana infatti nella località sudtirolese si sono dati appuntamento gli specialisti della tavola e dello skicross impegnati questi ultimi nella seconda prova di stagione della Coppa Europa, mentre per i “boarder” il programma prevedeva due gare FIS.

Presenti sei atleti rappresentanti il Comitato provinciale di Bergamo che hanno riportato risultati in chiaroscuro.

Due le gare in programma nello snowboard cross dove va registrata la buona prestazione del giovane Thomas Belingheri che in gara1 arriva fino agli ottavi di finale con i compagni di squadra dello Scalve Boarder Team Stefano Bendotti, Simone Signorini e Davide Belingheri fermi invece ai sedicesimi così come l’altra “scalvina” Francesca Pasetto. Sedicesimi scoglio insuperabile invece per tutti in gara2.

Per lo skicross va purtroppo registrato il ritiro di Edoardo Zorzi nella gara vinta dal tedesco Marzellus Renn.

Il 19enne di Songavazzo ha perso uno sci a causa di una brutta buca sulla pista che ha causato l’uscita di scena altri sei concorrenti prima che gli organizzatori vi ponessero rimedio “tappandola”. Per Zorzi prossimo appuntamento a Cervinia per una gara Fis, ma occhi e cuore puntati all’opening della Coppa del Mondo in programma a San Candido dal 18 al 20 dicembre.

 


23/11/2015
SKICROSS - PER EDOARDO ZORZI ESORDIO STAGIONALE IN COPPA EUROPA

Esordio stagionale per Edoardo Zorzi l’atleta dello Sc Radici entrato quest’anno nelle fila della nazionale di skicross che ha preso parte all’opening di Coppa Europa a Pitztal in Austria.

Risultati immagini per edoardo zorzi

Per lui un assaggio di Coppa con un 66° posto che non può che essere visto come una tappa di avvicinamento ai vertici di specialità che il 19enne di Songavazzo ha nel mirino.

Per la cronaca la gara ha visto una doppietta canadese con Kevin Drury primo tra i maschi (Stefan Thanei, il migliore dei nostri 18°) e Kesley Serwa vittoriosa tra le quote rosa dove le azzurre hanno conquistato una doppia top ten con Debora Pixner e Sabine Wolfsgruber che si sono piazzate rispettivamente al nono e decimo posto.

 


22/10/2015
ANCHE EDOARDO ZORZI ALLO STELVIO CON LA NAZIONALE DI SKICROSS

Montafon o Pitztal? Quindi Coppa del Mondo e Coppa Europa?

E’ questo il dubbio e la speranza che sta accompagnando lo scampolo finale di preparazione alla stagione agonistica di Edoardo Zorzi, l’atleta dello Sc Radici entrato a far parte da quest’anno della squadra azzurra di specialità.

Infatti i primi appuntamenti con le gare sono previsti per il 21 e 22 novembre sulle nevi austriache di Pitztal dove prenderà il via la Coppa Europa, mentre 4 e 5 dicembre appuntamento sempre in Austria ma a Montafon da dove scatterà la caccia alla sfera di cristallo.

Molto dipenderà dall’andamento dei prossimi allenamenti a cominciare da quello in programma al Passo dello Stelvio dove fino al 25 ottobre il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato per un raduno collegiale oltre al portacolori di Bergamosci anche Stefan Thanei, Andrea Tonon, Yanick Gunsch, Nicola Giorgi, Sabine Wolfsgruber e Debora Pixner.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO


06/10/2015
GLI SPECIALISTI DELLO SKICROSS AL PASSO DELLO STELVIO FINO A DOMENICA 11 OTTOBRE

Stefan Thanei, Andrea Tonon, Yanick Gunsch, Tobias Knollseisen, Edoardo Zorzi, Nicola Giorgi, Deborah Pixner e Sabine Wolfsgruber sono gli otto convocati da parte del direttore sportivo Cesare Pisoni per il raduno della squadra di Coppa del mondo e Coppa Europa di freestyle che si tiene al passo dello Stelvio da mercoledì 7 a domenica 11 ottobre. I ragazzi saranno assistiti dai tecnici Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio, la prima tappa della Coppa del mondo è fissata per sabato 5 dicembre a Montafon, in Austria. 

Fonte fisi.org

 


24/09/2015
SKICROSS – PER EDOARDO ZORZI NUOVO RADUNO AZZURRO ALLO STELVIO

Torna sulle piste dello Stelvio Edoardo Zorzi. Lo specialista dello skicross tesserato per lo Sc Radici ed entrato a far parte quest’estate delle fila azzurre, è stato nuovamente convocato dal DS Cesare Pisoni per un raduno che vedrà protagonisti gli atleti della squadra di Coppa del Mondo e Coppa Europa di skicross. Faranno parte della compagnia anche Tobias Knollseisen, Andrea Tonon, Yanick Gunsch, Nicola Giorgi, Debora Pixner e Sabine Wolfsgruber.

Sotto la guida dei tecnici Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio l’allenamento si concluderà domenica 27 settembre a pochi giorni dal primo appuntamento con la Coppa del Mondo previsto per venerdì 4 e sabato 5 dicembre sulla pista austriaca di Montafon

Fisi Comitato di Bergamo


16/09/2015
SKICROSS – EDOARDO ZORZI CON GLI AZZURRI ALLO STELVIO

Continua la nuova avventura di azzurro vestita per Edoardo Zorzi, lo specialista dello skicross in forza allo Sc Radici recentemente arruolato tra le fila azzurre.

Con in compagni di avventura Stefan Thanei, Marco Tomasi, Debora Pixner, Sabine Wolfsgruber, Tobias Knollseisen, Yanick Gunsch, Andrea Tonon e Nicola Giorgi il seriano è stato convocato dal direttore sportivo Cesare Pisoni per il raduno che si tiene da oggi a domenca prossima sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio agli ordini dei tecnici Bartolomeo Pala e Dario Dellantonio.

Per lui il miraggio della prima tappa di Coppa del mondo in programma a Montafon, in Austria, il prossimo martedì 5 dicembre.

 

 
   
 

FISI Bergamo su FacebookFISI Bergamo su YouTube


Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato di Bergamo
Via Gleno 2/L - 24125 Bergamo
info@fisibergamo.it - tel. 331.8803959


Cookie policy - Privacy policy
 
Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali